Un questionario per raccogliere dati dai turisti

Dopo aver perfezionato gli atti per la registrazione della nuova Associazione Pro Loco Città di Scicli, ed in attesa di mettere in onda – nei prossimi giorni – il sito istituzionale che servirà per pubblicizzare gli eventi turistici della città e quale strumento di raccordo per gli operatori del settore, nelle prossime settimane lanceremo un questionario per formare una base dati sul turismo in città.

Riteniamo di fondamentale importanza, infatti, svolgere un’indagine conoscitiva dei viaggiatori che arrivano a Scicli ed acquisire dati utili a definirne il Target, conoscendone età, professione, il mese di prenotazione ma anche il numero di giorni di permanenza, ecc.

L’indagine, inoltre, vuole essere funzionale ad acquisire giudizi sulla qualità di servizi che la città mette a disposizione dei forestieri, le aspettative degli stessi ma anche le attività che bisogna migliorare.

Sarà nostra cura, nei prossimi giorni, fornire le indicazioni utili alla divulgazione del questionario, gli ambiti di riferimento ed i periodi di compilazione.

I feedback derivanti dai questionari compilati dai turisti saranno successivamente resi pubblici e messi a disposizione degli operatori istituzionali (in primis il Comune di Scicli e gli operatori turistici) per la fruizione collettiva.