Parte il sondaggio fra i turisti

Avviato il sondaggio tra i turisti per cominciare ad acquisire dati, preferenze, impressioni dei forestieri che verranno a Scicli nei prossimi tre mesi. Alla presenza dei rappresentanti di alcune case vacanza e delle associazioni che hanno reso la loro disponibilità a svolgere l’indagine, ieri sera si è svolta una riunione molto partecipata per spiegare nei dettagli l’iniziativa che ha l’obiettivo di cogliere impressioni, suggerimenti e tendenze di quanti vengono in visita in città. L’incontro è stato anche l’occasione per presentare il nuovo sito istituzionale della Pro Loco di Scicli che, sebbene ancora in fase di implementazione, costituisce già un punto di riferimento per i turisti che chiedono notizie su eventi, appuntamenti, itinerari turistici e quant’altro è funzionale a rendere piacevole il soggiorno a Scicli. Sono state presentate, infine, alcune “schede esperienza” relative ad attività particolari che è possibile svolgere nel comprensorio sciclitano, quali visite ad aziende locali, possibilità di svolgere attività sportive, svolgere percorsi enogastronomici ecc. Sul punto, chi fosse interessato, può spedire le proprie esperienze all’indirizzo e-mail della Pro Loco: segnalazioni@prolocoscicli.it. Le iniziative sono state ben accolte dai presenti.